n un mondo che gira sempre più frenetico ed affrettato, anche perdere peso deve diventare l’affare di un minuto, o quasi…
Controindicazioni e rischi della dieta del weekend, panoramica
Chi ci legge ha sicuramente l’intelligenza necessaria per capire che se nella vita si vuole ottenere qualcosa – qualsiasi cosa – la costanza ed una certa dose di tempo sono caratteristiche irrinunciabili: capirete già da soli dunque cosa ne pensiamo di questa fantomatica dieta del weekend, ad ogni modo siamo qui sia per parlarvi sia di cosa si tratta sia di, cosa forse più importante, quali sono controindicazioni e rischi della dieta del weekend. In realtà di questo tipo di approcci alimentari modello blitzkrieg ce n’è di diversi tipi, ma tutti sono basati più o meno sullo stesso principio: per un paio di giorni la parole d’ordine è sgonfiarsi e disintossicarsi, ed il modo migliore per farlo è unire a piatti ipocalorici e possibilmente liquidi come zuppe o centrifughe anche moltissima idratazione ed apposite tisane drenanti, come quella al tarassaco o similari. Va da sé che si preferiranno le zuppe se la dieta del weekend viene eseguita nel periodo invernale e si opterà invece per freschi centrifugati – con dentro qualche tattico cubetto di ghiaccio – se ci si trova invece nella torrida stagione estiva. Assolutamente no agli alcolici, no ai carboidrati, al massimo un po’ di proteine, meglio a pranzo che a cena, e sempre da fonti leggere come carni bianche cotte al vapore o pesce alla griglia.
I risultati lasciano un po’ il tempo che trovano
Così come mangiare di più un paio di giorni è improbabile che faccia ingrassare troppo, allo stesso modo evitate di aspettarvi miracoli dalla dieta del weekend: il nostro corpo è una macchina quasi perfetta che cerca di limitare cambiamenti così drastici nel breve periodo, sia in una direzione che nell’altra. Concentrandoci invece su controindicazioni e rischi della dieta del weekend: sostanzialmente dato che si tratta di appena un paio di giorni in realtà potremo tranquillamente dire che non ve ne sono o quasi. Certo mangiare così poco non aiuta chi soffre di bassa pressione o simili, ma per un individuo in salute particolari problematiche non dovrebbero sorgere. Altri invece possono essere i contro della dieta del weekend. Ad esempio: di solito il fine settimana è proprio il periodo in cui anche chi è sottoposto ai regimi alimentari più ferrei può tirare un sospiro di sollievo, programmare una dieta rigida proprio in quelli che dovrebbero essere i due giorni liberi di quasi tutti può essere un compito arduo da seguire. Inviti a cena, pizzate, pranzi con i parenti infatti fanno parte della vita di tutti e riuscire a dribblarli può non essere affatto semplice. Meglio dunque forse cercare di tirare la cinghia durante i giorni lavorativi e godersi qualche sfizio sabato e/o domenica: ne guadagnerà non solo la linea ma anche l’umore, questo è poco ma sicuro.
Lascia una risposta